Fibroma uterino

Sono molto preouccupato per mia moglie, alla quale è stato diagnosticato un mioma , in cosa consiste questo intervento e come vine effettuato ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il mioma ( o fibroma ) è una neoformazione assolutamente BENIGNA.
La MIOMECTOMIA ( asportazione del mioma) avviene per via LAPAROTOMICA o per via LAPAROSCOPICA dipende dalle dimensioni del mioma.
In questi casi è importante valutare le dimensioni e la posizione del mioma, per concordare con il vostro ginecologo (chirurgo) l'eventuale asportazione del corpo uterino (ISTERECTOMIA).
Tranquillo !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rassicurazione e la rapidità nella risposta!
Cordiali saluti