Test di gravidanza poco attendibile

Salve a tutti,sono un ragazzo di 20 anni e abbiamo avuto qualche problema io e la mia ragazza,non sapendo se sia incinta o meno.Allora,è successo che abbiamo avuto due o tre rapporti non protetti fino all'ottavo giorno dall'inizio delle mestruazioni utilizzando il coito interrotto.Il decimo giorno abbiamo usato il preservativo,perchè lei è regolarissima(ogni 28 giorni ha il ciclo).Putroppo si è rotto e quindi ho eiaculato dentro,ed è stata costretta a prendere la pillola del giorno dopo;Ora purtroppo è al sesto giorno di ritardo,e quindi ieri(quinto giorno)abbiamo deciso di fare il test.Eravamo sollevati dal vedere che fosse uscita solo una striscetta su questo(due indicano positività).Peccato che anche se siamo sicuri che la seconda striscetta non ci sia(c'è scritto che può essere molto debole ma non si vede neanche mettendola sotto una fonte luminosa)abbiamo notato che la prima non si sia ancora tolta,visto che sulla confezione c'è scritto che se è negativo la linea dovrebbe scomparire quasi subito(anche dopo 10 minuti c'è scritto) invece se è positivo rimane per più di 48 ore(che ormai sono quasi passate).Volevo sapere se ci dovevamo preoccupare,sia per questa incertezza sul test e perchè non gli sono ancora venute.Purtroppo i dubbi ci vengono perchè questo test da quanto abbiamo capito non è dei più attendibili,avendo una sensibilità di 100 mIU/ml.C'è da dire che successe la stessa cosa il 3 di gennaio,in cui prese la pillola del giorno dopo al quattordicesimo giorno,ma in quel caso le mestruazioni ritardarono di uno o due giorni.Mi ha detto anche che non è sicura di aver avuto l'ovulazione.Spero che riscuate a darci qualche delucidazione in più e magari indicarci come muoverci.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' eseguire il dosaggio delle betaHCG su sangue (almeno 15-20g dopo il rapporto a rischio)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
E dove ci doobbiamo rivolgere?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Presso un qualsiasi laboratorio analisi