Gravidanza dubbia

Buongiorno,
Vi scrivo perche' ho sospeso la pillola da circa due mesi. Nel mese successivo alla sospensione ho avuto rapporti completi ma mi sono poi arrivate le mestruazioni dopodiche' non ho piu' avuto rapporti ma quando qualche giorno fa dovevano presentarsi nuovamente le mestruazioni non e' successo niente. Ho fatto due test e il risultato non e' chiaro (la linea e' leggera leggera e non ben marcata!), ho poi fatto anche un test delle urine presso un centro analisi e anche in questo caso l'esito e' risultato e' "dubbio".
Ora mi chiedo, e' possibile che dopo circa due mesi se c'e' una gravidanza in corso il risultato di tre test sia "DUBBIO"?? E nel caso cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra attenzione.
Saluti.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Effettui un dosaggio su plasma delle BetaHCG con metodo quantitativo. Se il risultato sarà superiore alle 10 mUI/ml, il test è da considerarsi positivo (gravidanza in atto).

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
mi scusi l'ignoranza ma di cosa si tratta? di un esame del sangue?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Sì, di un esame sul sangue (plasma).
Cordialmente
[#4]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo che in primo luogo la signora abbia voluto sapere se è davvero gravida oppure no.
Il test sul plasma va, quindi, benissimo per rispondere al suo dubbio.
Cosa fare dopo, sarà la stessa utente a richiederlo se lo riterrà opportuno.
Mi scuso per la risposta in parte...personale, ma in un altro post si è parlato di "saccenti". A quanto mi è dato di constatare la "saccenza" altrove rilevata, pare sia contagiosa...