Dimagrire anziché ingrassare

Buonasera,
mi trovo alla 11 settimana di gravidanza + 2. Da circa un mese abbondante soffro di nausea, ma senza mai rimettere. Da un paio di settimane però non mangio praticamente niente, la sola idea di mangiare mi fa venire la nausea e questo mi causa di conseguenza debolezza, apatia e pressione bassa. Invece di ingrassare ho perso 4 kg. Non dovrebbero passare questi sintomi con l'avvicinarsi della fine del primo trimestre? La mia ginecologa mi ha già consigliato di frammentare i miei pasti in piccoli spuntini con cose secche, ma faccio fatica a mangiare qualsiasi cosa, sono davvero inappetente.
Questo mio digiuno, assolutamente non volontario, può nuocere al mio bimbo?
Devo solo aspettare? Questo stato mi sta proprio affievolendo...
Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

può capitare di dimagrire nel primo trimestre, quando si verificano forti nausee.
Si tenga comunque sempre ben idratata, e cerchi di bere per quanto può.

Trova alcuni consigli sulla nausea in gravidanza nel mio libro "la ginecologa in tasca", che può scaricare dal mio sito.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Il Suo libro è davvero molto utile, e rilassante... a volte ti fanno sentire come se la gravidanza fosse una malattia anzichè uno stato fisiologico e vengono mille paure.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' proprio vero!!!
:)