Doppia diane dopo dimenticanza, e ora?

Buonasera,
alcuni giorni fa ho dimenticato di prendere una pillola diane e me ne sono ricordata il giorno dopo; sul foglietto illustrativo diceva di passare alla successiva, ma leggendo online ho letto che era meglio prenderle insieme, così ho fatto. Ora, in alcuni posti ho letto che bisogna poi iniziare la scatola successiva senza fare pausa ed in questo modo si è coperti, in altri che non si è coperti fino a 15 gg.. sono un pò confusa!mi aiutate a fare chiarezza? (era la pillola n°16)
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trovandosi alla 3^ settimana (16^ pillola) ha due opzioni
1. prendere la pillola dimenticata(già fatto) ,terminare la confezione e proseguire con il nuovo blister senza la pausa dei 7 gg.
2. oppure , interrompere la confezione in uso,fare l'intervallo di 7 giorni e iniziare una nuova confezione
Sono valide entrambi!!!!!
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ma in questi giorni sono coperta?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì aumenta la copertura,con quel sistema!
[#4]
dopo
Utente
ma è sicuro al 100%?oggi dovrei cominciare la scatola nuova saltando la pausa, ma il ciclo quindi salta?
mi scusi,mi rendo conto che saranno domande fatte mille volte e banali, ma in questo campo la paura di sbagliare e avere conseguenze è tantissima!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì salta il flusso mestruale,ma non accade nulla!