Prurito e bruciore da 9 mesi

Gentili dottori, mi sono sposata 9 mesi fa e da allora è iniziato il mio calvario...è iniziato con la candida che ho curato, ma da allora ho un continuo prurito e bruciore localizzato a volte all'interno delle piccole labbra e a volte anche sulle grandi labbra. Ho fatto cure di travocort associato al pevaryl soluzione vaginale 1%, a volte sembra di stare meglio ma poi ritorna. Ho eseguito 2 volte il tampone vaginale per la ricerca di trichomonas, miceti, clamidia, candida, germi comuni e altro ed è sempre risultato tutto negativo. Il mio medico di famiglia specializzato in ginecologia mi ha detto che non si tratta di infezioni e probabilmente è solo il contatto durante i rapporti con mio marito pertanto mi ha prescritto Ifenec crema da utilizzare subito prima del rapporto, Ginenorm lavande vaginali 1 volta a settimana e Saugella Intilac Plus subito dopo il rapporto. Il problema è che questo mese non ho ancora avuto rapporti con mio marito ed il bruciore e prurito sono già comparsi. Cosa potrebbe essere? Ci sono altri esami che posso effettuare? Non posso più utilizzare jeans o pantaloni attillati..
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa,
non ho effettuato gli esami che mi ha indicato però a novembre ho effettuato la visita dal ginecologo e il pap test che è risultato negativo e il medico non ha riscontrato nulla di anomale a parte un mioma sottosieroso...mi conviene comunque effettuare la colposcopia e la vulvoscopia?
[#3]
dopo
Utente
Volevo inoltre chiedere se dovesse essere la vulvodinia posso comunque rimanere incinta oppure non ho speranze e devo prima curarla? Stiamo cercando una gravidanza...
[#4]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

si può rimanere incinta e si può affrontare una gravidanza.

Per il momento però chiarirei meglio la diagnosi anche con l'aiuto di un esperto in patologie vulvari, se i sintomi persistono.

Un cordiale saluto.