Fibromatosi e fibroma uterino

buongiorno,quest'anno la Pasqua ci ha regalato la notizia di un bebè in arrivo.
visti i dolori pelvici siamo andati in PS e nel referto si legge"utero rvf, con ecostruttura disomogenea come per lieve fibromatosi diffusa,vis cg di circa 5x9mm dismorfica al cui interno non si visualizzano ancora echi embrionari,ovaio dx e sin adiacenti all'utero".la dott.ssa ha detto di aver visto un fibroma di meno di 1 cm.
devo preoccuparmi per il fibroma uterino e per la fibromatosi diffusa?
garazie per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante stabilire la esatta posizione del nodo di MIOMA ( FIBROMA) : sottosieroso ? intramurale? sottomucoso?
Le dimensioni non sono preoccupanti,sicuramente nel corso della gravidanza aumenteranno per la stimolazione ormonale.
La camera gestazionale (CG) dismorfica ,perchè?
Sarà molto importante la valutazione al prossimo controllo ecografico.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI