Mancato mestruo e perdite biancastre

salve,
sono una ragazza di 20anni.Ho avuto l'ultima mestruazione il 05 gennaio 2008.ho avuto rapporti,e oggi 16 febbraio non ho ancuro avuto il ciclo ma ho delle perdite biancastre per essere più sicura ho fatto 3 test di gravidanza con risposta negativa..nel periodo che doveva arrivare il ciclo stavo prendendo delle pastiglie per un problema alle vie urinarie la medicina è acido pipemidico eg...quello che le chiedo è come mai non mi è ancora arrivato il ciclo?anche perchè non ho mai avuto problemi di questo genere.
In attesa della vostra risposta..
le porgo i miei distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Potrebbe essere un problema di stress, consulti il suo medico per gli accertamenti del caso.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta..
immagginavo che fosse dovuto pure dallo stress..vorrei anche un altra informazione...oggi 17febbraio ho preso la pillola del giorno dopo in quanto il preservativo si e rotto e ce ne siamo accorti troppo tardi,questo mi blocca il ciclo?anche se per questo mese credo che non arriveranno!
la ringrazio nuovamente per la sua risposta
le porgo i miei sinceri saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
di solito la pillola del giorno dopo non interferisce con il ciclo mestruale, e in generale si dice che se il ciclo non arriva entro 3 settimane dall'assunzione, è necessario fare degli accertamenti. Nel suo caso specifico però c'è stato uno "sbalzo ormonale", pertanto è necessaria una valutazione specialistica per rispondere al suo quesito.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie mille mi e stata veramente utile....
la ringrazio
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
buona sera..ho fatto una visita ginecologica per accertamenti..e si e scoperto che ho delle microcisti ovariche..e questo puo determinare la peluria in aumento..quello che mi preocupa e che nelle analisi del sangue risulta che sarei in menopausa..e sono una ragazza di 20anni..vorrei avere un consulto sarei disposta anche a dare le informazioni delle anaisi..in attesa di una risposta.
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Riporti le analisi, con i valori di riferimento del laboratorio
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
buona sera..vorrei un informazione, per errore ho assunto la pillola ginoden al contrario e sono al 5 giorno..e ora non so come comportarmi se interrompere o continuare e se sarei a rischio gravidanza..sono molto preocupata..in attesa di una risposta.
la ringrazio
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ps o se continuare nel senso giusto del blister..grazie in attesa di una vostra risposta
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sarebbe utile sapere i risultati delle analisi, sulla base delle quali le era stata prospettata una ipotesi di menopausa anticipata.
In generale, se ha assunto la pillola tutti i giorni, non si modifica l'efficacia contraccettiva.
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
buona sera..avevo rifatto le analisi e per fortuna i valori erano normali..il valore che risultava sempre elevato era la prolatina..ma poi facendo una visita dall'endocrinologo si era saputo che la prolatina era alta in quanto mi prelevavano male il sangue..ovvero il prelievo andava fatto con l'ago a riposo per 30 minuti e poi si poteva prelevare..per il problema della pillola che ho preso al contrario..il terzo giorno io ho avuto un raporto completo e solo il 4 giorno ho visto che il senso era sbagliato sono a rischio gravidanza?
la ringrazio per la sua attenzione
[#11]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le pillole sono tutte uguali, quindi non c'è nessun problema.
[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie mille per la sua risposta..
le porgo i miei distinti saluti