Vaccini e pillola anticoncezionale yaz

Buon giorno, assumo la pillola anticoncezionale yaz da poco più di un'anno. Volevo chiedere se i richiami dei vaccini di antitetanica, antidifterite e contro parotite, rosolia e morbillo potrebbero interferire con la pillola anti concezionale.
Grazie mille in anticipo per ogni risposta.

Buona gornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La vaccinazione non interferisce con l'effetto contraccettivo.
Molte utenti me lo chiedono anche per la vaccinazione anti-HPV ,sottolineo NON CI SONO PROBLEMI.
Un vaccino per la prevenzione del tumore del collo uterino (GARDASIL, CERVARIX).
Colgo l'occasione per diffondere la vaccinazione anti - HPV
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la risposta!

Buona giornata