Interruzione pillola yaz

Salve, assumo la pillola yaz da 6 mesi. Precedentemente avevo un ciclo doloroso e che durava 7 giorni. Con l' assunzione della pillola è diventato meno doloroso e dura 4 giorni. Per alcuni problemi che ho riscontrato, devo interromperne l' assunzione. Mi conviene arrivare alla fine del blister o la posso interrompere immediatamente? Inoltre il ciclo tornerà a durare 7 giorni oppure con l' assunzione dell' ultima compressa bianca durerà 4 giorni?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Conviene sempre terminare il blister sino alla 24 ^ pillola attiva ,non assumendo le 4 pillole placebo.
Voglio sottolineare che la sospensione periodica della pillola è senza fondamento; la più grave conseguenza di questa abitudine (strana) è stata un gran numero di GRAVIDANZE INDESIDERATE.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ma non assumendo le pillole placebo comparirà la mestruazione? E questa tornerà a durare 7 giorni come prima?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO