Klaira e diarrea

salve,
assumo klaira da dicembre 2011 e fino ad ora non ho mai avuto problemi. ieri 30/04 alle 23 ho assunto la 26 pillola del blister quella di colore più scuro e stamattina verso le 10 ho avuto delle scariche di diarrea. essendo passate più di 6 ore dall'assunzione posso considerarmi protetta dal punto di vista contraccettivo? o in caso contrario, avendo avuto il mio ultimo rapporto il 29/04 sono a rischio gravidanza?
attendo una risposta.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente protetta,solo se il vomito e/o diarrea subentrano entro le 4 ore dall'assunzione allora bisogna preoccuparsi di assumerne un'altra.QUINDI SERENA!!!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta velocissima ed esauriente :)
saluti !
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTONI