La pillola anticoncezionale

Buongiorno, vorrei sapere se è possibile e soprattutto non dannoso, assumere la pillola anticoncezionale per due cicli di seguito senza interruzione, per far si che per un mese non vengano le mestruazioni. Premetto che attualmente non sto prendendo la pillola da ormai quasi 10 anni, ma l'avevo presa per parecchio tempo senza aver avuto alcun problema.
Grazie
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema la pillola consente di programmare il momento della mestruazione, è possibile e PRIVO DI CONSEGUENZE .Il modo più corretto è di continuare iniziando una nuova confezione senza interruzione e questo è possibile anche per 3 blister di seguito ( se è utile una amenorrea di tre mesi).
Invece è sconsigliabile l'interruzione a metà di un blister, in questi casi non è assicurata l'efficacia contraccettiva, a differenza del primo caso.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ho iniziato ad assumere la pillola Loette da 12 gg. e da ieri ho dolore e tensione al seno sinistro. E' normale essendo i prini giorni di assunzione della pillola?
Faccio presente che ho fatto da pochi mesi controllo ecografico e mammografia al seno ed era tutto negativo (solo presenti molte formazioni nodulose)
Grazie.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quasi normale ,tensione dovuta all'azione del progestinico della pillola.
SALUTONI