Ora sn già alle 3 pillola placebo ma ancora niente ciclo

salve...è urgente..ho cambiato pillola questo mese e da visofid sn passata alla yaz.... solo ke ho dimenticato la 6 pillola.... ora sn già alle 3 pillola placebo ma ancora niente ciclo....premetto ke dopo ke ho dimenticat la pillola ho avuto rapporti protetti..... adesso xkè nn mi sta venendo il ciclo???c'è rischio di qualke gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Doveva comunicare prima questa dimenticanza,in questi casi poteva ritornare utile la pillola del giornodopo.
A questo punto deve attendere serenamente ,continuare ad assumere la pillola e durante l'assunzione del blister successivo eseguire un test di gravidanza(CAUTELATIVO) ,quest'ultimo non è influenzato dall'assunzione della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ma non è una cosa remota che si può instaurare una gravidanza?? o le ovaie si risvegliano così subito dimentikandosi una sola pillola??
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per questo motivo ho sottolineato il "cautelativo" !!!!
Bisogna esplicitare tutte le possibilità.
SALUTONI
[#4]
dopo
Utente
mi scusi dottor Blasi ... se la stresso... ma di quanto diminuisce la contraccezione dimenticandosi una pillola??quante sono le possibilità ke si posso instaurare una gravidanza???
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' difficile rispondere , tutto è legato alla eventuale RIPARTENZA del fenomeno " OVULAZIONE".
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
salve dottore... x fortuna il ciclo è arrivato alla prima pillola rosa.... adesso volevo sapere una cosa...la mia contraccezione è di nuovo sicura al 100%?? posso avere di nuovo rapporti completi??
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto riprende come prima, attenzione alla assunzione.
SALUTI
[#8]
dopo
Utente
si si certo.... adesso sarò piu attenta... grazie mille.....=)
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTONI
[#10]
dopo
Utente
ho notato ke il my ciclo è sempre meno è normale?
[#11]
dopo
Utente
salve dottor blasi.... volevo kiederle una cosa... inizialmente ho preso la pillola visofid..poi ho voluta cambiarla e sono passata a yaz.. ma non mi ci sto trovando bene... posso ripassare a visofid senza problemi????dovrei ricominciare domani il blister nuovo ,posso direttamente cominciare la visofid o no_???
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questi cambi vanno effettuati in accordo con il Collega che la segue.
[#13]
dopo
Utente
salve dottore... volevo kiederle una cosa.. ieri ho iniziato la prima pillola della scatola.. solo ke dopo 3 ore e mezzo ho avuto una scarica di diarrea.. nei precedenti giorni ho avuto rapporti.. posso essere a rischio?? premetto ke la pillola la prendo da 9 mesi... grazie mille...
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quando subentra un episodio di vomito e/o diarrea entro le quattro ore dall'assunzione, va assunta un'altra pillola da un blister di scorta.,e tutto ritorna nella norma.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
La lettura di questo articolo potrebbe aiutarla.
SALUTI
[#15]
dopo
Utente
non ho pensato di prenderne un'altra perchè ho letto che la pillola viene assorbita entro le 3 o 4 ore...ma visto ke erano passate le 3 ore e mezzo non mi ero preoccupata + di tanto... ma già nelle tre ore e mezzo la pillola almeno non si srà assorbita almeno quasi tutta??
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non del tutto , per questo motivo è stato preso come punto di riferimento (cut-off) le 4 ore.(linee guida per l'uso corretto della pillola)
SALUTI
[#17]
dopo
Utente
salve dottore..... a 4 ore dalla pillola ho avuto 3 scariche di diarrea... è il caso di prenderne un'altra?? sono alla 21esima pillola....grazie mille
[#18]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si ne assuma un'altra.
[#19]
dopo
Utente
salve dottore..la ringrazio tantissimo per aver risposto.. ma c'è un problema..non ho assunto nessun altra pillola ieri sera.. e so di aver sbagliato...sono ad alto rischio???
[#20]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipende da quando ha avuto l'ultimo rapporto.
[#21]
dopo
Utente
salve dott...per fortuna il ciclo è arrivato..quindi adesso sono tranquilla... quindi con la nuova confezione sono di nuovo protetta come prima???posso avere rapporti liberamente?
[#22]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì certo!
[#23]
dopo
Utente
grazie mille dottore...sempre a disposizione siete....=) buona giornata
[#24]
dopo
Utente
buon giorno dottore....volevo sapere una cosa... prendo la pillola sempre in prima serata...solo ke rischio di dimentikarla sempre....così vorrei prenderla la mattina...posso far questo passaggio unika volta dalla sera alla mattina??mi consigli lei come devo fare..grazie
[#25]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Conviene aspettare il prossimo blister ! E inizi con un nuovo orario.
[#26]
dopo
Utente
salve dottore... stasera mi sono ritrovata delle piccole perdite marroni... kosa vuol dire...?e quasi un anno ke prende lo pillola e non mi è mai successo..non l'ho ne dimentikata nemmenio avuti episodi di diarrea o vomito....aspetto risposte
[#27]
dopo
Utente
salve dottore.... volevo chiederle gentilmente un dubbio... ieri ero alla 6° pillola e dopo 2 ore e mezzo dalla pillola sono andata di corpo normalmente... posso aver espulso la pillola? posso avere rapporti liberamente oppure meglio proteggerli per i successivi 7 giorni? aspetto la sua risposta..grazie mille in anticipo..
[#28]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ASSOLUTAMENTE NO!
No si tratta di diarrea,quindi tutto regolare.
[#29]
dopo
Utente
grz mille dottore.... davvero gentilissimo..buona serata...
[#30]
dopo
Utente
buon giorno dottore...volevo che mi togliesse alcuni dubbi....fra un mese mi sposo e quindi questo è l'ultimo blister che prendo...e il ciclo mi verrà a meta di agosto... solo che mi domandavo :
1) fino a quando posso avere rapporti completi con la protezione della pillola?
2) devo aspettare un ciclo naturale x incominciare ad desiderare una gravidanza?oppure devo aspettare un limite di tempo?
3)l'acne mi ritornerà di nuovo?(essendo ke la prendevo anke x problemi di acne in viso?
grz mille
[#31]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sino all'ultimo confetto del blister.
Deve attendere un ciclo spontaneo ,non da sospensione di pillola.
Il ritorno dell'acne non è prevedibile.
SALUTI