Dimenticata pillola anticoncezionale

Gent.mi Dott.ri buongiorno
circa due mesi fa ho dimenticato una pillola anticoncezionale (premetto che la assumo regolarmente da più di 5 anni) nella terza settimana con un ritardo superiore alle 15 ore.
Stando a quanto dice il bugiardino ho assunto la pillola appena ricordato e ho proseguito con la seconda scatola al ermine della quale ho avuto il sanuinamento da sospensione....siccome è stao un po' scarso ho eseguito un primo test di gravidanza preso in farmacia risultato negativo così come il secondo.
Tuttavia continuo ad accusare strani sintomi quindi sulla base diquanto riportato posso escludere una gravidnza o sarebbero consigliabili accertamenti più approfonditi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
se sta parlando di due mesi fa, e il test (dosaggio delle betaHCG ? ) è negativo ,non vedo motivo di preoccupazione.
Se vuole può dosare le betaHCG nel sangue e sentirsi più tranquilla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, mi permetto di disturbarla nuovamente poichè purtroppo al momento non mi trovio in italia e quindi non saprei come fare per fare il dosaggio delle beta nel sangue. Quindi i miei dubbi sono:

-quanto sono affidabili i test di gravidanza "usa e getta" che si comprano in farmacia (ne ho eseguiti tre dopo un mese dalla dimenticanza della pillola e nella pausa d asospensione)?

-la comparsa del sanguinamento da interruzione è un segno positivo o non vuol dire nulla?

Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il flusso da sospensione è importante,nei casi dubbi è ancora più importante valutare la durata e la quantità.
Esegua il test sulle urine!
SALUTI