Il 2° però ho cominciato ad avere spotting

Buonasera.
Utilizzo il cerotto Evra e lo scorso mese non ho fatto la pausa dei 7 giorni per evitare il ciclo nel periodo in cui mi trovavo in viaggio, quindi subito dopo il 3° cerotto ho cominciato immediatamente una nuova scatola.
Dopo aver messo il 2° però ho cominciato ad avere spotting, che continua ancora adesso ma un po’ più abbondante (come un ciclo degli ultimi giorni).
Considerando che tra 2 giorni toglierò il terzo cerotto e inizierò la pausa, devo aspettarmi un ciclo normale oppure no?
E soprattutto, per quanto riguarda la copertura contraccettiva potranno esserci dei problemi?
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono problemi di copertura contraccettiva se i cerotti sono stati applicati correttamente. Durante la pausa avrà un ciclo regolare, tutto si regolarizzerà con l'inizio della prossima confezione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Si, i cerotti sono stati applicati per 6 settimane di seguito ma comunque tutti in maniera regolare.
La ringrazio per la risposta.