Spotting continuo e abbondante

salve..
assumo la pillola yaz da 18 giorni ,che mi è stata prescritta dal mio ginecologo per ovaio micropolicistico...in questi 18 gg ho avuto spotting quasi ogni giorno ma il 17°giorno ho avuto forti dolori mestruali e stamattina comparsa di perdite ematiche rosso vivo..
volevo sapere è normale?premetto che ho già usato yaz nel 2010 per quasi 2 anni poi sospeso per circa un anno ma nn ho mai avuto questi problemi .
come mai ora ho tutti questi problemi?
sono all'11 pillola del nuovo blister ( il secondo) di yaz..
il ciclo è arrivato puntualissimo il 10-05..ma ancora oggi ho perdite ematiche a volte scure..a volte rosso vivo..
E' ancora presto per stabilire se la pillola yaz non è adatta a me?..
grazie per l'attenzione
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Durante il 1 mese di assunzione è normale avere spotting. Tutto dovrebbe rientrare nella norma con l'inizio del 2 blister. Potrebbe avere un leggero spotting a metà ciclo per i primi 2-3 mesi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta
Gentilissimo
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta
Gentilissimo
Cordiali saluti