Fivet

Egr.Dottori,
io e mio marito (affetto da ipoastenozoospermia in ipospermia) ci siamo recati presso un centro di fecondazione assistita,dopo il fallimento delle cure prescrittegli dall'andrologo per migliorare lo spermiogramma.

Farmaci:
pillola securgin anticoncezionale
enantone die
meropur 75 dose totale: 900,00
puregon penna 900 dose totale: 1.125,00
gonasi hp 5000 dose totale 10.000

Dai 16-17 ovociti ne giungono a maturazione 12 che vengono prelevati;feondati 3 ( con ICSI) e trasferiti 3 embrioni ( 1 di qualità discreta, 2 di qualità sufficiente).

Nel post transfer sottocutanee di seleparina 0,40; prometrium ovuli vaginali 3 al giorno, estraderm cerotti 50 TTS 3 da cambiare ogni 3 giorni.

Spermatozoi prelevati con la tecnica TESA; rarissimi spermatozoi mobili, morfologia non ottimale.

Arrivo del ciclo mestruale la notte prima delle beta.

Cosa ci consigliate di fare? ritentare o lasciar perdere?
Saluti e ringraziamenti da Elena
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Questo non ve lo possiamo dire noi ma la decisione è solo vostra. Dipende da qto desiderate un figlio e da qto siete disposti a sottoporvi al tour de force sia fisico che psichico che un programma di fecondazione artificiale comporta. Auguri.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Gentili Dottori, scusate se vi disturbo ma volevo chiedere un vostro consiglio.
La fivet è fallita (beta HCG 0,42 al 14° giorno post transfer), il ciclo avrebbe dovuto comparire il giorno 28-29 febbraio e,ad oggi, nessuna traccia del suo arrivo. Non solo non arriva ma non ho nemmeno i classici sintomi che mi accennavano il suo arrivo (mal di schiena o doloretti alla pancia, sensazione di freddo,dolore al seno). Il seno, dopo aver smesso le terapie è rimasto un pò più grande di prima (anche se non grande come durante la stimolazione........ avevo guadagnato una misura).
Secondo voi potrebbe trattarsi di gravidanza?
Saluti e ringraziamenti
Elena
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Farei un test di gravidanza, se è negativo si faccia vedere dal suo ginecologo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
egr. Porfessori il test di gravidanza è risultato negativo ( beta 2-02-08 negative,ciclo mestruale 2-02-08).
La mia ginecologa ha detto di non preoccuparmi, che probabilmente si tratta di uno scompenso ormonale causato dai farmaci assunti per la FIVET.
Saluti e ringraziamenti
Elena
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Egr. dottori,
i test di gravidanza (valori 0.42 il 2-02-08 e 2.00 in data 08-03-08) dopo il fallimento della fivet sono negativi...........ma le mestruazioni non arrivano (avrebbero dovuto comparire il 28-29 febbraio ed invece nulla).Devo dire di aver avuto un rapporto non protetto con mio marito, in periodo (stando ai miei calcoli) non ovulatorio.
Mi devo preoccupare?
Saluti e ringraziamenti da Elena
[#6]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Non credo sia nulla di terribile. Aspetterei ancora una settimana se non succede nulla farei un'ecografia pelvica transvaginale per valutare l'endometrio. Cordiali saluti.
[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Gent.le Dott.ssa,
dopo una nuova icsi (trasferiti 3 ovociti fecondati in 3° giornata) ho effettuato il test di gravidanza.
Risultato 259, progesterone 193
Secondo lei potrebbero essere due?
[#8]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Non ne ho la più pallida idea.