40 anni e ormoni naturali

Ieri sono andata dal mio ginecologo, il quale mi ha detto che mi avrebbe cambiato la pillola (assumo Fedra da 14 anni) in quanto da recenti studi, per le donne al di sopra dei 40 anni, l'etinilestradiolo non sarebbe più molto consigliato e quindi sarebbero meglio le nuove pillole con ormoni "naturali" o meglio, più simili agli estrogeni fisiologicamente prodotti dal nostro corpo. Non ho fatto in tempo a chiedergli il motivo di questo limite dei 40 anni.
Mi sapreste dare delucidazioni?
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

sono uscite delle nuove pillole con l'ormone naturale, più indicate per chi ha più di 40 anni. Non che le vecchie siano da cestinare, si sono usate per molti anni e sono sempre andate benissimo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Cordiali Saluti.