Isteroscopia e rapporti sessuali

Gentili Dottori
venerdì dovrei fare un'isteroscopia.
Starò all'11 giorno dall'inizio del ciclo.
Mi è stato riferito che, nell'ospedale dove andrò, effettuano quest'analisi con il liquido di contrasto.
Volevo sapere se dopo essermi sottoposta a tale analisi devo astenermi dall'avere rapporti sessuali o posso avere rapporti non protetti?

Anticipatamente ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Isteroscopia o Isterosalpingografia(parla di mezzo di contrasto),in ogni caso i rapporti devono essere protetti.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Fatta... senza liquido di contrasto ma con aria compressa.
Dall'esame risulta tutto normale.
Non ho sanguinamenti, solo lieve dolore alle ovaie... è sempre necessaria l'astinenza?

C'è un pò di impazienza da parte mia e di mio mariti inquanto cerchiamo una gravidanza da 2 anni e 1/2
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
IN BOCCA AL LUPO!!
[#4]
dopo
Utente
Crepi il lupo!
Volevo chiederle, visto che l'analisi non è stata effettuata con liquido di contrasto, dobbiamo comunque astenerci dall'avere rapporti sessuali?

Ringraziandola anticipatamente, porgiamo i nostri distinti saluti.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si può riprendere l'attività sessuale.
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore!
Credo che anche questo mese sarà un buco nell'acqua!
Dalla temperatura basale di questa mattina risulta che ho ovulato proprio il giorno dell'isteroscopia... all'11... mai successo!
Poi si dice che la sforrtuna è cieca....! :-/
Sarà per la prossima volta!
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi ripeto in bocca al lupo!!
[#8]
dopo
Utente
Grazie ancora!
:-)