Pap test con infiammazione

Buongiorno
avevo gia' scritto per esito pap test anormale agc.a seguire ho eseguito altri 3 pap test (in un anno) negativi in cui peroì gli ultimi mi indicano anche reazioni cellulari associate a infiammazione, candida e campione adeguato ma numerosi granulociti.nel frattempo ho eseguito anche due colposcopie entrambe negative e ecografia con esito ok.tampone HPV negativo.ps.dall'ultima colpo si riporta una ectropion peri-oue. la mia ginecologa dice di non allarmarsi perche' si tratta solo di infiammazione da trattare con ovuili.voi cosa pensate visto che avevo un precedente pap test con agc?volevo inoltre segnalare che da circa tre mesi una settimana prima del ciclo ho delle piccole perdite marroncine o di sangue .grazie per l'attenzione prestata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se i successivi PAPtest sono risultati negativi e quest'ultimi sono stati prelievi adeguati, non deve preoccuparsi anche con un precedente di AGC (alterazioni aspecifiche delle cellule endocervicali).
La flogosi (infiammazione) deve necessariamente valutata ed esclusa ,dalla COLTURA DI UN TAMPONE ENDOCERVICALE.per la ricerca di CLAMIDIA,GONOCOCCO,MICOPLASMI.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per risposta tempestiva.confermo da lettura pap test che il campione e' adeguato per la diagnosi citologica.nel frattempo avevo aggiunto un osservazione alla mia domanda:da tre mesi a circa una settimana dal ciclo ho delle perdite marroncine o di sangue da cosa possono derivare?grazie mille ancora per la'ttenzione prestata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
quest'ultima manifestazione è legata ad un fatto ormonale,non legata all'esito del PAPtest.
Saluti