Sono a rischio?

Buonasera. Avrei bisogno di un vostro consiglio. Ieri sera ho avuto un rapporto con il mio ragazzo. Presi dall'eccitazione (erano circa due settimane che non avevamo un rapporto) mi ha penetrato un paio di volte senza preservativo (saran stati 30 secondi)..poi gli ho fatto del sesso orale per qualche altra decina di secondi. Poi mi ha penetrato di nuovo per qualche decina di secondi ancora... dopo ancora ho fatto di nuovo sesso orale (so che è sbagliato fare queste cose e che si posson trasmettere anche malattie)... questa seconda volta che ho fatto sesso orale ho subito percepito un sapore molto amaro... Mi son allertata e abbiam controllato il pene e dentro il buco (mi spiace ma non so il nome tecnico)..dentro era pulitissimo..sotto al glande era presente del liquido bianco (non trasparente come lo sperma) uguale alle secrezioni vaginali...quindi ho pensato anche che si trattasse di mio liquido.... poi subito ha indossato il preservativo ed è arrivato dopo circa mezz'ora... Ora vorrei aggiungere delle cose. Il suo sperma è insapore e non è amaro.... Lui non ha mai avuto perdite preeiaculatorie nelle mutande. Facciamo sempre sesso protetto dall'inizio alla fine, è capitato ieri perchè eravamo molto presi. Di solito io pongo il freno e iniziamo sempre il sesso già con il preservativo. Ma ieri è davvero capitato, non sono una spudorata o una persona inconsapevole delle mie azioni, conosco i rischio di ciò che faccio. Dopo aver sentito quel sapore amaro il pene era sempre ben eretto (non so se dopo aver perso liquido preseminale il pene rimanga ben eretto o comunque leggermente diminuisca l'erezione). Non è un ragazzo che arriva facilmente, anche con settimane di astinenza come minimo dura una quindicina di minuti (ieri fino a che non ho sentito il sapore amaro saran stati 2 minuti). Non ha praticato masturbazione in questo tempo di astinenza (quindi l'ultima volta che è arrivato è stata il primo di giugno). Il mio ciclo è arrivato il 30 maggio, quindi in caso di ciclo regolare, proprio ieri sarebbe caduta la mia ovulazione. Il mese scorso però sarebbe dovuto arrivarmi il 31 maggio. E nei tre mesi precedenti circa ho avuto dai 5 ai 7 giorni di ritardo, arrivando anche ad un ciclo di 35 giorni. Pur volendo calcolare l'ovulazione, mi trovo in difficoltà perchè non so questo mese se arriveranno puntuali o in ritardo come i mesi precedenti. Ora mi chiedo: quel sapore amaro può essere dovuto a delle mie secrezioni? E se fosse liquido preseminale, ha sempre una quantità di spermatozoi o solo se si è arrivati di recente? Sono a rischio? Voi cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio tutti in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi rispondo sempre alla stessa maniera , il COITO INTERROTTO non é sicuro perché la goccia preiaculatoria non viene avvertita da nessun maschietto.
E tutto è legato alla presenza di spermatozoi all'interno di questa secrezione,non valutabile in altri modi da lei descritti.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI