Dimenticanza pillola n°1 yaz

Buongiorno,
le scrivo perchè ho un dubbio che mi tormenta.
Prendo la pillola yaz da 2 mesi. La scorsa settimana ho avuto un rapporto protetto con il mio fidanzato abbiamo usato il preservativo ma quando lui ha avuto l'eiaculazione abbiamo continuato per qualche minuto e quando è uscito il preservativo era un po spostato e il pene aveva iniziato a reimpicciolirsi quindi potrebbe essere uscito un po di sperma. Questo rapporto è avvenuto il primo giorno di assunzione della pillola placebo (1 su 4). Dopo aver assunto tutte le pillole placebo ho dimenticato la prima pillola contraccettiva del blister che ho assunto il giorno seguente assieme alla seconda.Ci sono probabilità che io possa rimanere incinta dal momento che se si dimentica 1 delle prime sette pillole i rapporti nei giorni placebo non sono protetti?

Grazie sono molto in ansia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Saltare l'assunzione della pillola nella prima settimana può più facilmente ( parliamo di probabilità) pregiudicare l'efficacia del metodo.
In questi casi consiglio l'assunzione con regolarità e se ci sono dubbi eseguire un test di gravidanza.
se la dimenticanza avviene nell'ultima fase è più facile la comparsa di un sanguinamento intermedio.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la sua risposta, vorrei avere il suo parere e sapere quanto reale potrebbe essere la possibilità di rimanere incinte così?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
molto difficile quantificare!