Ritardo inserimento nuvaring

Gentili dottori, sono una ragazza di 21 anni che usa nuvaring da parecchi mesi ormai senza aver mai avuto problemi.
Le spiego la mia situazione perchè sono molto preoccupata:
Giovedì 21/2 ho tolto l'anello dopo i 21 giorni
venerdì 22 ho avuto un rapporto non protetto
Sono seguite le normali mestruazioni.
Giovedì 28 dovevo reinserire l'anello alle ore 21 ma mi sono dimenticata e l'ho reinserito venerdì 29 alle 15.30.
Devo preoccuparmi che si possa essere instaurata una gravidanza?L'unico rapporto non protetto è stato quello ma ho letto nel bugiardino del medicinale che si devono adottare metodi contracettivi aggiuntivi per i successivi 7 giorni ma che se si hanno avuti rapporti non protetti potrebbe essersi instaurata una gravidanza.
COsa mi consigliate di fare? Sono molto preoccupata anche per il fatto che non riesco a trovare risposte univoche a riguardo.
Grazie

Valentina
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nei 7 gg di pausa l'effetto contraccettivo è garantito.
Il problema si pone nei confronti dei rapporti avvenuti dopo il ritardato inserimento dell'anello vaginale(perchè inserito in ritardo).
CHIARO?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Ok, allora sto tranquilla. Devo adottare un metodo aggiuntivo per tutta la durata del nuovo anello o solo per 7 giorni?
La ringrazio per la velocità nella risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io direi solo per 7gg.
SALUTONI!!