Mestruzioni in anticipo e pillola yaz

Buongiorno, sto prendendo causa una faringite l'antibiotico claritromicina 250 sandoz ho iniziato la confezione ieri sera e oggi nel primo pomeriggio mi sono iniziate le mestruazioni..io uso la pillola yaz dovrei finire il blister con le pillole rosa chiaro venerdi prossimo!vorrei sapere come devo comportarmi dal momento che penso che l'antibiotico abbia da subito diminuito l'effetto della pillola e mi sta anche dando qualche effetto collaterale.. devo comunque prendere anche le pillole bianche o iniziare subito con quelle rosa chiaro?grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi consiglio il salto mestruale non assumendo le pillole bianche placebo, e passando direttamente al blister successivo.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Qui potrà leggere altri consigli utili
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio...comunque penso proprio di essermi sbagliata non si trattava di ciclo ma solo di spotting dopo neanche meta' giornata non ho piu' avuto perdite di nessun tipo..faccio comunque la pausa con le pillele bianche?grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' consigliabile !
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di nuovo!domani inizio con le 4 pillole bianche..lo spotting mi puo' essere venuto per un male assorbimento della pillola?l'antibiotico potrebbe anche non farmi arrivare il ciclo?grazie ancora