Assenza di ciclo pillola yaz

buon giorno, ho finito la quinta confezione di yaz e sono alla 4 placebo ma per la prima volta il ciclo non arriva, ho preso tutte le pillole, al massimo con 5 ore di ritardo, successo per 3 volte, non ho avuto problemi di vomito o altro e non ho preso altri farmaci ma sono comunque nervosa perchè gli altri mesi il ciclo mi è arrivato la terza di placebo e non è mai stato scarso... non ho rapporti da una settimana... sul bugiardino c'è scritto che un mese può succedere, ma vorrei fare il test, quanto devo spettare? e la pillola yaz interferirà sul risultato? grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L' assenza del flusso potrebbe essere legata al basso dosaggio di estrogeni contenuti nella pillola YAZ,che per alcune donne può andar bene per altre no.
Valuti bene prima di sospendere la pillola.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1290-sospensione-periodica-della-contraccezione-ormonale-pillola-anello-cerotto.html
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Sono due articoli che potrebbero aiutarla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta tempestiva, ho letto i suoi articoli e credo che intenda dire che forse questa pillola ha un dosaggio troppo basso per me... ma non riesco a capire, oltre all'assenza di ciclo cosa può provocare e se potesse vorrei che rispondesse alle mie precedenti domande sul test di gravidanza, c'è bisogno di farlo e se si tra quanti giorni? grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. il test di gravidanza può farlo