Amenorrea secondaria yasmin

Buon giorno, ho fatto uso per 17 mesi della pillola yasmin e l'ho sospesa il 26 novembre per effettuare una pausa, ho avuto il normale ciclo da sospensione ma poi più nulla.
Non ho più avuto alcun rapporto.
Due settimane fa sono andata dalla ginecologa (che mi ha visitato, escludendo la gravidanza)che mi ha prescritto provera 5mg per 10 giorni. Ho terminato l'ultima compressa 5 giorni fa ma non mi si è ancora presentato il ciclo. Non capisco se sia solo una mia sensazione ma direi che ho perdite biancastre e doloretti addominali.
Sono parecchio in ansia anche perchè la ginecologa mi aveva dato per certo che al termine della confezione mi si sarebbe presentato il ciclo. Non so bene cosa fare.
Ringrazio molto per la vostra risposta!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Per ora deve solo aspettare l'efficacia del farmaco che le è stato prescritto, in caso non dia esito si vedrà

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore grazie mille per la sua risposta!Purtroppo ancora non ho avuto alcun effetto del Provera (ottavo giorno). Una decina di anni fa dopo una mononucleosi piuttosto tosta avevo avuto una interruzione del ciclo che mi era durata 6 mesi. avevo fatto tre cilci di Dufaston 10...Lei cosa mi consiglia di fare?attendere ancora qualche giorno?fare un nuovo ciclo di provera?
La ringrazio moltissimo per la sua cortesia
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104