Bolla monte venere

Salve,
ho 31 anni e da qualche tempo (più di un mese) ho notato la presenza di una bolla sul monte di venere, lontano dall'inguine. Questa bolla, d'aspetto rotondeggiante (senza una punta in rilievo come un brufolo) ha avuto dapprima una consistenza dura al tatto per poi trasformarsi in una consistenza molliccia, come fosse piena di liquido. Cosa potrebbe essere? Ho desisitito da una visita ginecologica pensando a un pelo incallito, ma adesso non so... inizio a preoccuparmi.

Grazie in anticipo a chiunque prenderà in considerazione la mia richiesta.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

le ipotesi diagnostiche potrebbero essere varie (per es.lipoma, cisti sebacea, fibrolipoma, e molto altro ancora).

Per capire di cosa si tratta esattamente può rivolgersi al ginecologo o al dermatologo.

Una volta fatta la visita, ci tenga aggiornati se vuole.

Un cordiale saluto:)

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
Grazie Dott.ssa per la celere risposta.

La "bolla" in questione non è in rilievo, è come un piccolo gonfiore e sarà poco più di 1cm di diametro.
Avverto dolore solo alla pressione.

Da due giorni sto applicando il gentalyn beta 3 volte al giorno, se non ottengo nessun riscontro mi recherò da un ginecologo anche per mettere fine alla mia ansia.

Grazie.