La sciatica,sono nata monorene ma nn mi ha dato mai problemi sono nell'adolescenza coliche

Gentile dottore sono una ragazza di 27 anni e sono alla 28esima settimana di gestazione(U.M. 22/08/07).sino ad ora ho preso 15 kg.Ogni mese faccio le ripetute analisi,solo la omocisteina era alta ma prendo l'acido folico molto forte infatti è diminuita tanto;solo in quest'ultime i valori sono molto preoccupanti;premetto che sono molto ansiosa,faccio una vita frenetica e sono sempre super attiva.Dal primo giorno di gravidanza ho avuto la sciatica,sono nata monorene ma nn mi ha dato mai problemi sono nell'adolescenza coliche.da 3 settimane la notte si addormentano le mani e i piedi,e sento forti dolori.la mia ginecologa è brava ma un parete diverso dal suo mi aiuterebbe.

Di seguito trascrivo i valori piu' alti,gli altri sn nella norma

esami del sangue:
- Ferritina 3.6 ng/mL
- omocisteina 6.0

Esami delle urine:

- aspetto Opalino
- albumina 1.0 g/L
- glucosio 2.8mmol/L
- urobilinogeno 17umol/L
- notriti presenti
- leucociti 75
- miceti presenza di batteri

In famiglia c'è mio padre diabetico,da 4 mesi è venuto a mancare con un infarto;ho avuto un trauma forte perchè non ho fatto in tempo a dirgli che ero incinta,ma ho fatto le dovute analisi e sto bene.

Gentilissimo dottore aspetto notizie.ringrazio anticipatamente.Saluti.-
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Mi sembra che Lei abbia solo una banale cistite. Esegua una Urinocoltura sulle prime urine del mattino e la ripeta, qualunque sia l'esito dell'analisi, dopo 3 giorni, evitando di assumere antibiotici specifici.
L'incremento ponderale E' ECCESSIVO!!!
Esegua una dieta bilanciata e moderatamente ipocalorica, costruita per le Sue esigenze. La gravidanza è ancora lunga ed un incremento così evidente del peso potrebbe, proprio a Lei, figlia di diabetico, scatenare un problema, in specie dopo la 26ma - 30ma settimana sia per ciò che concerne l'equilibrio glicemico in gravidanza sia per ciò che concerne la crescita fetale sia per ciò che concerne i valori pressori!
Proprio Lei, infine, con valori di Omocisteina elevati, non avrebbe assolutamente dovuto incrementare di tutti questi Kg.
Allora?
Forza e coraggio: una bella dieta è ancora in tempo a farla come si deve, continuando la terapia come sta facendo.
Le formulo i miei auguri per la Sua gestazione.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli