Diarrea e pillola

salve, ho assunto la prima pillola (milvane) del blister alle due circa e alle quattro ho avuto una scarica di diarrea non del tutto liquida, ho preso così un'altra pillola dal blister di scorta verso le sei successivamente il settimo o meglio la sera tra il settimo e ottavo giorno di assunzione della pillola ho avuto rapporti non protetti. Potrei essere a rischio??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola va riassunta se l''episodio di vomito e/o diarrea compare entro le 4 ore dal momento dell''assunzione.
Se la pillola non viene reintegrata viene considerata come PILLOLA DIMENTICATA!
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
A proposito della sospensione periodica della pillola:
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1290-sospensione-periodica-della-contraccezione-ormonale-pillola-anello-cerotto.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ma avndo riassunto un'altra pillola e non avendo avuto altri episodi di diarrea non sono a rischio?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
esatto!!
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio !