Cistite in gravidanza

Buongiorno, ho 31 anni e sono alla 7+5 . Ho effettuato urinocoltura. Copio di seguito il referto:
Identificazione ESCHERICHIA COLI
Carica batterica 10^6 UFC/mL
Antiobiogramma
Ampicillina >8 resistente
Aztreonam <=1 sensibile
Ceftazimide <=0.5 sensibile
Cefixime 2 resistente
Ciprofloxacina <=0.125 sensibile
Cefalexina >16 resistente
Cefotaxime <=0.5 sensibile
Cefuroxime >8 resistente
Cefepime >8 resistente
Fosfomicina c/G6P 64 resistente
Nitrofurantoina 64 sensibile
Gentamicina 2 sensibile
Meropenem <=1 sensibile
Moxifloxacina <=0.25 sensibile
Tobramicina >4 resistente
Trimetropim-sulfametoxazolo <=1/19 sensibile
Trimetropim <=1 sensibile
Piperacillina-tazobactam <=4/4 sensibile
Amoxicillina-clavulanato (f) >8/2 resistente
Ertapenem >1resistente

I miei sintomi sono un lieve bruciore ad urinare e una aumentata frequenza nella minzione.

La ginecologa mi ha suggerito di prendere gentalyn 160 mg intramuscolo/ die per 5 giorni. Ho letto che peró con la gentamicina c'è il rischio di danni fetali (sordità e problemi renali).
Mentre il neofuradantin sembrerebbe maggiormente indicato.

Ringrazio in anticipo per il prezioso consulto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La sensibilità è buona nei confronti delle CEFALOSPORINE , non mi orienteri verso la gentamicina ( in gravidanza ) nota per la sua neurotossicità.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero molto per la sua risposta. Le chiedo solo un chiarimento: a quale voce dell'antibiogramma corrispondono le CEFALOSPORINE?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CEFTAZIMIDE,