Mooncup

gentili dottori vorrei sapere se la mooncup può essere usata con tranquillità oppure può creare irritazioni o infezioni alla vagina.
Premetto che mi son fatta inserire la spirale a tal proposito vorrei anche sapere se si può usare con la spirale oppure può favorirne l'uscita dall'utero e infezioni o che altro.
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il mooncup è fatto di materiale anallergico.
Naturalmente se è presente una vaginite la manipolazione potrebbe accentuare la sintomatologia.
Con la spirale non ci dovrebbero essere problemi,il MOONCUP si posiziona in vagina,mentre lo IUD si localizza nella cavità uterina.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
a tal proposito vorrei dire che la spiralemi è uscita il ciclo successivo, non so se è da imputare alla mooncup
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il MOONCUP non ha nessuan colpa.
L'espulsione dello IUD potrebbe essere legata o ad un malposizionamento o ad una espulsione spontanea.