Ritardo mestruazioni dopo iiu

Salve,
ho eseguito una IUI l’ 11° giorno del ciclo, e cioè lo scorso 19 febbraio (mestruazioni il 9) dopo aver fatto punture di Gonal F. Fino ad oggi non sono comparse le mestruazioni. Ieri ho fatto un esame di B Hcg ed è risultato negativo con valore 0,1. E' possibile che si tratti di un falso negativo o devo attendere le mestruazioni? Perchè non sono ancora arrivate visto che avendo eseguito la IUI eravamo "certi" della data dell'ovulazione? Oppure l’ovulazione non c’è stata e questo comporta un ritardo?
Come mi devo comportare?
Io sono di ipotiroidismo e prendo tuttio i giorni l'Eutirox mentre mi è stata riscontrata un problema di sella parzialmente vuota dell'ipofisi. Potrebbe essere un proplema di mancata produzione di ormoni il risultatao negativo delle Beta?
Sono molto in ansia: a 40 anni penso che sia abbastanza normale….
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Deve ripetere le Beta HCG tra 3- 4 giorni

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie prof.
Sono comunque preoccupata. Qualcunoi mi ha detto che forse non ho ovulato. Ma, se non avessi ovulato, non dovrebbero essere arrivate le mestruo? Il ritardo continua.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
L'ovulazione c'è stata per forza, poichè per fare l'IUI, sarà stata monitorata, altre considerazioni non si possono fare, se non attendere
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
GRazie ancora Professore.
Questa mattina ha fatto di nuovo il Beta Hcg che ha confermato lo stesso risultato di giovedì scorso: 0,1.
Come Le dicevo precedentemente soffro di ipotiroidismo e prendo tutti i giorni l'Eutirox mentre mi è stata riscontrato un problema di sella parzialmente vuota dell'ipofisi. Potrebbe essere un problema di mancata produzione di ormoni il risultato negativo delle Beta?
Non riesco a capacitarmi: cosa è potuto succedere? E' possibile un tale ritardo: il 19 febbraio ho fatto l'IIU.
Grazie ancora e buona serata

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Salve,
non ho ricevuto alcuna risposta alla mia del 15 marzo.
Fino ad oggi non ho avuto ancora le mestruazioni. Cosa è poturto accadere. Da una ecografia di 15 giorni fa non si vedeva alcuna camera e l'endometrio era 13mm. Ieri ancora non si vedeva alcuna camera ma l'endometrio era ingrossato a 14,7mm
E' possibile una gravidanza?
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La gravidanza è difficile se è il test continua ad essere negativo, tuttavia se ha fatto una terapia progestinica di supporto un ritardo può starci