Un rapporto completo devo preoccuparmi

buona sera. se durante le prime due compresse del blister della pillola yaz ho avuto diarrea tutto il giorno e alla 16 esima pastiglia ho avuto un rapporto completo devo preoccuparmi? Premetto che non ho avuto rapporti fino alla 16 esima pastiglia. Grazie mille a tutti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il problema " diarrea e/o vomito" si ha quando questi fenomeni intervengono entro le 4 ore dall'assunzione della pillola,se ciò avviene bisogna assumerne un'altra da un blister di "scorta".
ww.medicitalia.it/minforma/Ginecologia-e-ostetricia/146/Istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.
Quindi è importante sapere se il comportamento è stato corretto,e quindi stabilire il rischio di probabilità di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.oggi è successo un fatto analogo purtroppo
Ieri sera 21.30 ho assunto la pillola numero 18 ma alle 11.30 ho vomitato il cibo della cena. Alle 15 del giorno dopo cioè oggi ho avuto rapporto non protetto che devo fare adesso? Dovrei prendere x sicurezza la pillola del giorno dopo o altro? Grazie mille dottore mi dia una mano
Buona serata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma non ha assunto un'altra pillola dopo il vomito avvenuto entro le 4 ore?
SE non l'ha assunta deve considerare l'assunzione della" pillola del giorno dopo" (contraccezione d'emergenza)
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno dottore. Grazie mille per la pronta risposta. Ieri sera alle 20 dopo 5 ore dal rapporto su consiglio del ginecologo sono riuscita a prendere la pdgd. adesso la mia domanda è questa c'è la possibilità di poter stare tranquilli (nonostante il giorno della mia pillola n° 18 dimenticata) vista la tempestività con cui ho agito nel prendere la p.del g.dopo? tuttavia sto continuando il mio blister fino alla fine
grazie mille per la gentilezza
[#5]
dopo
Utente
dottore la prego mi dia una risposta il prima possibile gliene sono molto grato e mi scusa per questa mia paura che lei capisce benissimo

un saluto
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
TRANQUILLA TUTTO BENE!
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

Inizio nel ringraziarla per la disponibilitàLa mia fidanzata alla pillola numero 11 ha avuto un attacco di diarrea dopo 2 oreCosì ha assunto poco dopo la pillola di riserva ma dopo 10 minuti ha avuto un altra scarica.
A prescindere che sia più o meno liquida , l efficacia può essere compromessa solo dopo 10 minuti dopo e alla seconda pillola di riserva?alla 19 esima pillola si sta verificando delle perdite di sangue e un leggero fastidio come da ciclo. Premetto che il giorno dopo abbiamo avuto un rapporto non completa con penetrazione iniziale di 20 secondi ma poi poi protetti del tuttograzie mille in anticipo dottore spero tranquillizzi questo nostro dubbioCordiali saluti.