Progesterone post icsi

Buonasera,avrei bisogno di un consulto per una situazione molto particolare.Ho effettuato una icsi, con transfer di 2 embrioni in data 3\08. Dopo 2 giorni sono stata ricoverata per lieve iperstimolazione e sabato 11, durante la visita di dimissioni,il ginecologo mi ha assicurato che la gravidanza non era iniziata e mi ha sospeso tutti i farmaci che stavo assumendo, fra cui prontogest (mezza fiala a giorni alterni), crinone ( 2 al giorno). Per scaramanzia ho continuato a fare un solo crinone al giorno. In decima giornata, solo per obblighi formali legati al centro fertilità da cui sono seguita, ho effettuato il prelievo per definire il livello delle beta e sorprendentemente era 147.Purtroppo, per via del ferragosto, ho saputo questa splendida notizio solo il 16\08 ed ho ripreso immediatamente tutte le terapie sospese. Il 16\08 ho rifatto le beta che risultano essere 380. Nel frattempo, il giirno di ferragosto ho avuto qualche piccola perdita scura,che si étroncata immediatamente dopo ' iniezione di prontogest.Vorrei sapere se dovrei aumentare i dosaggi di progesterone e purtroppo il mio centro di riferimento é chiuso per ferie e l'ospedale in cui son stata ricoverata non mi sa dare indicazioni in merito.Cosa mi suggerite?Grazie
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 168 6
Buongiorno gentile signora,
ha fatto bene a riprendere la terapia progestinica secondo protocollo.Eviti sforzi e rapporti sessuali.La perdita ematica scura, che riferisce non è significativa,perchè potrebbe non essere sangue ma secrezioni vaginali scure determinate dall'apposizione successive degli ovuli di Crinone.
Il mio consiglio è che cerchi, durante il bidè, di asportare i residui della terapia.
Auguri,
Dott. Mario Arca.

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia