Le perdite marroncine possono indicare una possibile gravidanza, però mi ero tranquillizzato

Salve gentili dottori.

la mia ragazza prende da gennaio yaz. un paio di mesi fa ha avuto delle perdite marroncine poco prima che gli arrivassero le mestruazioni.da quello stesso momento inoltre ha il seno leggermente più gonfio rispetto a prima, però non gli fa assolutamente male. da una settimana circa soffre di vampate di calore (soprattutto quando lavora, però due giorni fa ne ha sofferto anche la sera in balcone, nonostante c'era fresco) e inoltre da due giorni ha dolori all'ovaio sinistro.

ho letto da molte parti che le perdite marroncine possono indicare una possibile gravidanza, però mi ero tranquillizzato perchè poi le mestruazioni gli erano venute. informandomi meglio però, sono venuto a sapere che le perdite che si verificano durante l'assunzione della pillola, precisamente durante i giorni di pausa dall'assunzione, sono delle perdite "indotte", dovute cioè al fatto che durante i giorni di pausa l'ormone della pillola non c'è. quindi non si tratterebbe di "vere mestruazioni" e quindi quelle macchie marroncine, seppur a distanza di due mese, mi fanno riflettere un pò..

il seno un pò più grande secondo noi era dovuto al fatto che aspettava le mestruazioni, ma poi quando le ha avute non è tornato come prima. però la mia ragazza è a dieta e ha perso un pò di chili, quindi magari poteva essere che il seno sembra più grande per questo, perchè la pancia gli si è un pò appiattita, non so se è logica come spiegazione

quello che però non capisco assolutamente sono le vampate di calore e questi dolori alle ovaie.. inoltre so che non ha nessuna importanza pratica, ma stanotte ha sognato di avere un bambino.

siamo molto preoccupati. due mesi fa abbiamo avuto rapporti completi, sicuri del fatto che visto che assume la pillola non sarebbe successo nulla. però adesso alla luce di questi sintomi non sappiamo cosa pensare

cosa dovremmo fare? rivolgerci a un ginecologo? inoltre in questi due mesi ha continuato ad assumere la pillola, se eventualmente fosse rimasta incinta, ci sarebbero pericoli per il piccolo?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Caro utente
mi sembra difficile che possa essere in corso una gravidanza.Per togliere intanto qualche dubbio perché non fare subito un test di gravidanza? Sarà certamente poi importante anche fare una visita ginecologica che potrà così dare una corretta risposta alle tante domande.
Un caro saluto

Dr. Giampietro Gubbini