Inizio gravidanza

Buongiorno dottori, scrivo per avere un vs. consiglio.
Un paio di giorni fa ho eseguito un test di gravidanza (stick della farmacia) ed è risultato positivo (la mia seconda gravidanza che cercavo da qualche mese). Nella precedente gravidanza mi sono rivolta subito al mio ginecologo ma in questo caso è in ferie e rientrerà a fine mese, intanto vorrei un vs. consiglio su cosa fare. Per il momento sto già assumendo l'acido folico e vorrei sapere se è il caso di eseguire il dosaggio delle beta (ricordo che nella precedente gravidanza il mio ginecologo mi ha fatto eseguire il test più volte). Inoltre di tanto in tanto (soprrattutto nei giorni scorsi) sento dei piccoli dolori (simili a quelli che ho prima dell'arrivo del ciclo) sono molto lievi e durano pochi minuti è normale in questi casi?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Eseguire un dosaggio ematico delle beta HCG è molto importante,da certezza.
Una ecografia TV intorno alla 6^/7^ settimana,continuare ad assumere l'acido folico (400 gamma al dì) .
I doloretti potrebbero essere legati alla fase d'impianto della gravidanza.: un pò di riposo e in bocca al lupo!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, nei prossimi giorni eseguirò il dosaggio delle beta, però ora c'è un altro problema che mi preoccupa, già da un paio di settimane ho iniziato ad avvertire dei "pizzichi" sotto l'ascella destra e da ieri ho notato un piccolo noduletto (non so se è il termine esatto) proprio sotto la pelle, è piccolo ma se lo tocco fa male. In altri casi probabilmente non me ne sarei neanche accorta ma tra la probabile gravidanza e tra il racconto di una parente che dice che gli stessi sintomi (pizzichi e dolori) le hanno fatto scoprire di avere un tumore al seno .... mi crea molta preoccupazione. Immagino che non potrà dirmi molto ma vorrei un suo parere in attesa della visita che dovrei fare settimana prossima.
La ringrazio.