Infezione alle vie urinarie

Salve
Le scrivo perchè ho un dubbio, mi è stata riscontrata un infezione alla vie urinarie senza specificare però di cosa si tratti e mi è stato prescritto Monuril 3g per 2 giorni.
Avrei delle domande da fare, l'unica cosa di strano che noto da ormai qualche mese sono delle perdite abbondanti di odore dolciastro e più o meno in periodo di ovulazione insieme a quelle perdite ritrovo sugli slip delle perdite rosee leggere (questo da circa 4 mesi però); vorrei aggiungere che circa un anno fa ho avuto la candida per bene 5 mesi curata solo verso febbraio anche se non credo di essere mai tornata alla normalità poi..
Detto questo volevo chiedere se mi dovrei preoccupare delle perdite di cui ho parlato e inoltre volevo chiedere a proposito di questa infezione se è possibile che si passi durante i rapporti o comunque è possibile che sia la causa di queste perdite?
[#1]
Dr. Fausto Monaco Urologo 9
Dovremmo capire chi ha fatto diagnosi di infezione delle vie urinarie e prescritto il monuril.
Delle perdite mi preoccuperei certamente consultando un ginecologo.
Un'eventuale banale infezione delle vie urinarie non puo' essere trasmessa con i rapporti sessuali, ma magari agevolata da cattiva umidificazione delle vie genitali.
Ti consiglio comunque di bere tanta acqua e consultare un ginecologo.
Non disdegnare di praticare un'ecografia pelvica con studio del residuo postminzionale.
Alla prossima

Dr. Fausto Monaco

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, le volevo chiedere se quelle perdite di cui ho parlato prima potrebbero essere dei tipici sintomi di una qualche malattia?
Appena potrò mi recherò dal ginecologo ma ho una grande ansia!
[#3]
Dr. Fausto Monaco Urologo 9