Pevaryl e rapporti sessuali

Gentili Dottori,
ho effettuato una cura di un giorno con pevaryl ovuli 150 mg a rilascio prolungato associato a fisian detergente intimo. Dopo quanti giorni si possono avere rapporti col preservativo senza rischio che lo stesso si rompa?
Ringraziandovi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Devono intercorrere al meno 7 giorni (azione terapeutica dell'ovulo).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi non devo tenere in considerazione il foglietto illustrativo in cui si dice che pevaryl non deve essere usato contemporaneamente a preservativi in lattice e devo attendere almeno 7 giorni dalla fine?
grazie, saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Diciamo la stessa cosa.
[#4]
dopo
Utente
Dottore La ringrazio per il chiarimento. Un'ultima domanda: il rischio di rottura c'è solo con i preservativi in lattice? Utilizzando i preservativi Non in lattice questo rischio c'è?
La ringrazio per la disponibilità, saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quasi tutti i preservativi,non solo quelli in lattice.