è possibile che sintomi quali giramenti di testa

Salve, vorrei chiedere info riguardo la gravidanza:
È possibile che sintomi quali giramenti di testa, Nausea e sensazione di svenimento con conseguente pressione bassa possno essere sintomi di una probabile gravidanza nonostante i rapporti sessuali sono avvenuti con le dovute preauzioni?
Ricordo inoltre che questi sintomi si sono manifestati circa una decina di giorni dopo il ciclo mestruale.
Vi ringrazio anticipatamente
Aspetto vostre informazioni in merito
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
I sintomi di gravidanza si duvidono classicamente in sintomi di presunzione di probabilità e di certezza.
Se vuole sapere se vi è gravidanza con CERTEZZA; l'unico modo per saperlo è effettuare un dosaggio delle BetaHCG sul plasma con metodo quantitativo.
Meglio se in occasione di un ritardo mestruale.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.