Riposo dopo icsi

Salve,
vorrei un consiglio.Dopo 4 gravidanze naturali e 4 aborti spontanei, non avendo trovato spiegazioni, il centro di poliabortività mi consigliato di fare un icsi. Mi sono sottoposta alla procedurra, dove hanno prelevato 4 oociti e dopo 3 giorni mi hanno trasferito i 3 embrioni di grado a,b,c., avendo ormai quasi 41 anni fra pochi mesi.
Mi hanno prescritto eparina, cortisone, progesterone e qualche giorno di riposo.
Visto che devo ritornare a lavoro e solo ieri è stato fatto il transfer, vi chiedo se può bastare 2 giorni di riposo oppure potrebbe compromettere l'attecchimento? per la Vs. esperienza visto che i 3 gradi degli embrioni ho qualche possibilità? Scusate. ma il centro è pubblico e il telefono è sempre occupato.
Vi ringrazio in anticipo per La Vs. attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Personalmente vedrei di buon occhio un periodo di riposo non inferiore ai 7 giorni he sono quelli fondamentali per l'attecchimento.
Sulla base del grading embrionale pre-transfer, ritengo possibile l'avanzamento di uno solo dei tre embrioni.
le faccio i miei personalia auguri per la riuscita della Sua ricerca.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,
sia per i consigli sia per gli auguri.
Cordiali saluti-