Un test della farmacia, si evidenzierebbe

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni e volevo chiedervi un consulto.
Il 15/02 ho avuto il ciclo durato fino al 20/02.Il 23/02 ho avuto un rapporto che ho scoperto essere non protetto solo alla fine, il giorno successivo, sotto prescrizione del medico di guardia, ho preso la pillola del giorno dopo(norlevo, in un'unica compressa).Il 29 febbraio ho avuto delle perdite abbondanti durate 4 giorni, che non so ben dire se fossero ciclo(dato che non lo aspettavo cosi presto)o emorraggie tipiche del post pillola.Dal 20/03 ho una sorta di ciclo, ma non è col solito flusso, la solita abbondanza e i soliti dolori, anche se il periodo mi farebbe pensare al ciclo dato che ho sempre avuto un ciclo più lungo dei canonici 28 giorni.
I miei dubbi sono:
Quello che sto avendo, può considerarsi il vero ciclo?
In caso contrario è possibile che sia in corso una gravidanza extrauterina?E se così fosse, facendo un test della farmacia, si evidenzierebbe in modo da togliermi qlsiasi paura?
la ringrazio anticipatamente,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Plotti Ginecologo 54 4
Gentile Signorina,
dopo assunzione di norlevo a volte possono essere anticipati o ritardati di qualche giorno. Dopo aver assunto questo farmaco,
pertanto, è obbligatorio verificare l’assenza di gravidanza con un test di gravidanza qualora le mestruazioni ritardino di oltre 5 giorni, o vi sia un sanguinamento anormale alla data attesa delle mestruazioni.
Dunque, onde escludere qualsiasi dubbio le consiglio di eseguire un test di gravidanza!
cordiali saluti
Dott. Francesco Plotti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità nel rispondere.Un'informazione:il test della farmacia rivela anche gravidanze extrauterine?se fosse negativo perche ho avuto perdite o/ciclo cosi alterati?
[#3]
Dr. Francesco Plotti Ginecologo 54 4
il test rivela la presenza di una gravidanza, qualunque essa sia!
Se fosse negativo nessun problema!
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno!Test fatto, risultato negativo...quindi nessuna gravidanza in atto...ma allora perchè ho avuto un ciclo così poco abbondante? Il prossimo sarà normale? La ringrazio per la sua disponibilità..