La sideremia o la ferritina

Buongiorno, sto assumendo la pillola da un anno e vorrei ripetere le analisi del sangue per vedere se va tuto bene (soffro di emicrania e forse è dovuta alla pillola, non l'ho avuta infatti in gravidanza). Ho controllato le analisi fatte negli anni passati e ho visto che sono un po' diverse tra loro, a parte la base comune, a volte ci sono degli esami a volte altri. Vorrei sapere, tra questi, quali sono indispensabili per verificare tutto proceda bene:

Bilirubina
Antitrombina III
Fibrinogeno
Transaminasi SGOT
Transaminasi SGPT
Creatininemia
PTT
Gamma-GT
FT3, FT4, TSH

Soffro spesso di stanchezza e vorrei sapere se può essere dovuta a carenza di ferro nel sangue, ma si vede con la sideremia o la ferritina?
Grazie
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Aggiungerei
omocisteina, proteina c, resisistenza alla proteina c attivata proteina S
Sono esami che valutano il rischio di unn soggetto a sviluppare fenomeni tromboemboloci e se sono alterati limitano l'uso degli estrprogestinici

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie, ho fatto in passato anche gli esami che lei ha consigliato, una sola volta, prima di cominciare di nuovo con la pillola dopo la gravidanza quindi circa 2 anni fa. Dovrei comunque ripeterli? E con quale frequenza?
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
No non serve, sopratutto se non vi è famigliarità tromboembolica