Assunzione della pillola ad ora diversa all'inizio del nuovo blister

Gentile Dottore,
assumo regolarmente diane alle 19.30 circa dal mese di marzo. Ieri sera dopo i 7 giorni di pausa dovevo iniziare il nuovo blister, questa volta però ho assunto la pillola alle 22.10 anzichè alle 19.30. Questo cambiamento d'ora potrebbe creare problemi per quanto riguarda la copertura? Domani sera dovrei assumere la pillola alle 19.30 o alle 22?

Certa di una vostra risposta,
le porgo cordiali saluti.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
La differenza di orari è minima e non causa problemi nella copertura contraccettiva. Nei prossimi giorni è indifferente assumere la pillola in un'orario oppure nell'altro.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
mi trovo d'avanti un altro dubbio.
Assumo diane regolarmente. Domani dovrei assumere la prima pillola del nuovo blister. Circa una settimana fa ho effettuato una visita ginecologica, nella stessa seduta ho effettuato il pap-test e da qui la Dottoressa mi disse che avevo una sospetta candida(non sono arrivati i risultati), anche se io non ho ne bruciore,ne prurito. In ogni caso mi ha prescritto una terapia a base di ovuli e lavande per 7 giorni,e diflucan 150mg 1cp e un altra dopo 7 giorni (stessa cosa anche per il mio ragazzo) dicendomi di iniziarla dopo il ciclo e avere rapporti fino al mio ritorno dopodichè inziare la terapia.Al mio ritorno perchè io fra tre giorni parto con il mio ragazzo, la mia domanda è: posso avere rapporti non protetti senza problemi? oppure dovrò avere rapporti protetti? in entrambi i casi iniziando la terapia di diflucan,lavande e ovuli tre giorni dopo aver avuto rapporti non protetti posso considerarmi protetta per i giorni precedenti visto l'interazione del fluconazolo con la pillola? Un ultimo chiarimento, le lavande di tantum rosa possono interferire con diane?
La Ringrazio in anticipo.

Cordiali Saluti