Perdita liquido vaginale trasparente

Buonasera,
ho 26 anni e recentemente ho avuto problemi di cistite per tre volte consecutive. La cistite sembra essere stata curata (l'ultima volta ho assunto Levoxacin 500 mg e ho fatto anche una terapia coadiuvante con cistiflux per un mese. Inoltre ho ripetuto l'esame delle urine tre volte a distanza di una settimana, un mese e un mese e mezzo dal termine della cura antibiotica ed è sempre risultato negativo). In concomitanza con le cistiti mi è venuta la candida 2 volte, ed anche quella sembra essere passata. Il dottore mi ha prescritto diflucan e 2 ovuli di lorenil da inserire a una settimana di distanza. Siccome non mi sembrava di essere guarita, 11 giorni dopo l'ultimo ovulo ho fatto un tampone vaginale che è risultato negativo a Chlamydia,Ureaplasmi e Mycoplasmi, Trichomonas, Gardnerella e Candida spp. L'esame diceva che c'è uno sviluppo di flora batterica residente saprofita, numerosi leucociti e bacilli gram positivi. Il ginecologo che mi ha fatto il tampone, prima che avessi i risultati, mi aveva prescritto 6 giorni di meclon e poi 4 di tavolette normogin.
Dopo aver visto l'esame, mi ha detto che la situazione era ok. Nel frattempo ho avuto il ciclo (avevo sospeso la pillola yasmin per un mese che ho ripreso con il primo giorno di ciclo). Ora sono passate due settimane dal termine del ciclo e sono 4 o 5 giorni che ho del muco vaginale trasparente, molto abbondante. In realtà non sembra neanche muco, perchè è molto, molto liquido, ha un aspetto trasparente con qualche corpuscolo bianco. E' inodore e non mi crea nè bruciore, nè prurito, però ho sempre la sensazione di bagnato e rimuoverlo con la carta igenica non serve perchè ne esce dell'altro. Sugli slip non si vede però una gran perdita. Non capisco cosa possa essere e sono un po' preoccupata.
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Se non stesse prendendendo la pillola direi che si tratta di perdite legate all'ovulazione. Così da come riferisce non so dire
Comunque le perdite vaginali inodori, incolori che non danno nè bruciori ne prurito sono da considerasi fisiologiche.

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore! Magari nonostante la pillola ho avuto l'ovulazione?
Purtroppo mi sono un po' agitata perchè dopo questa storia di cistiti e candida che si è riproposta più volte avevo paura di essere ricaduta di nuovo in qualcosa del genere...
grazie mille
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
No l'ovulazione prorio non credo comunque neppure una vaginte o qualche cosa che le assomigli
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore!
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, che noia, ho finito il ciclo da qualche giorno e speravo che questo problema passasse, invece il giorno dopo aver finito le mestruazioni le perdite si sono ripresentate, stavolta sono un po' più bianco dense e sempre miste a muco trasparente un po' viscido. Non sento comunque bruciore o prurito, però non ho mai avuto delle perdite così e quindi non mi sembra normale, inoltre mi sento condizionata nella vita sessuale, è il caso che mi faccia vedere dal ginecologo? questi sintomi li avevo già sentiti prima di aver fatto i tamponi che poi erano risultati negativi, e la ginecologa mi aveva detto che non vedeva niente di strano. Magari fare qualche lavanda o fare qualche trattamento potrebbe aiutarmi? grazie per l'attenzione!
[#6]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Se è sicura che non siano maleodoranti e se la disturbano senta la ginecologa; é veramente difficile dare altri suggerimenti on line.