Test gravidanza positivo dopo ivg

Buongiorno,
in data 15 febbraio ho praticato una interruzione volontaria di gravidanza all'undicesima settimana e ho avuto perdite di sangue per alcuni giorni. Il 10 marzo ho avuto alcune perdite tipo mestruali ma meno abbondanti del solito e di un colore molto scuro. Seguendo i suggerimenti della mia ginecologa ho effettuato un test di gravidanza dopo 30 giorni dall'ivg ed è risultato positivo e uno stamattina (sono passati 45 giorni dall'intervento) che è risultato ancora positivo. Vorrei sapere se è normale che dopo un mese e mezzo il test dia ancora questo risultato o se questo significa che c'è qualche problema. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte succede che a causa di presenza di scarso materiale residuo endouterino deciduo-ovulare il test di gravidanza risulti positivo.
Comunque è consigliabile una Ecografia TV

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ed in questo caso sarà necessario un secondo raschiamento?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sempre,potrebbe risolversi con l'assunzione del METHERGIN.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ho seguito il suo consiglio e il 1 aprile ho fatto una visita dalla mia ginecologa. Dalla ecografia non ha riscontrato nulla e mi ha detto che potrebbe essere rimasto un pò di materiale ma che con ogni porbabilità il prossimo mestruo avrebbe pulito tutto. ha trovato un ovaio più grande dell'altro e mi ha spiegato che è quello che sta "lavorando" e che nel giro di una quindicina di giorni avrei avuto il mestruo.. dopo avrei dovuto fare un altro test di gravidanza per sicurezza..
In realtà il mestruo mi è venuto dopo soli tre giorni dalla visita e non quindici... ed è stato un flusso uguale a quelli che ho sempre avuto.
Poi in data 14 aprile (come previsto dalla mia ginecologa) mi è tornato di nuovo.. ma è un mestruo anomalo.. passo ore senza perdere niente poi all'improvviso scendono coauguli di sangue grossi come uova.. ieri ho anche avuto forti dolori di pancia.. Ho contattato telefonicamente la mia ginecologa che mi assicurato che è normale, che il mio utero si sta pulendo... mi può dare il suo parere... concorda con la mia dottoressa? .. ed è normale avere tutte queste perdite di sangue.. infine, per sapere quando sto ovulando, devo tenere in considerazione il flusso normale che ho avuto il 3 aprile.. o quello costituito da coauguli iniziato il 14..? La ringrazio cordialmente e mi scuso se mi sono dilungata...
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SONO d'accordo con la collega potrebbe essere la ripresa dell'ovulazione.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio tanto per la conferma.. un'ultima domanda (che è forse più una curiosità) poi non la disturbo più..
Credo che il concepimento sia avvenuto grazie ad un rapporto avuto durante il flusso mestruale (pensavo fosse abbastanza sicuro ora non penso rischierò più anche perchè interrompere la gravidanza è stata davvero una scelta sofferta e non ancora del tutto superata..). Nei giorni seguenti ho continuato ad avere perdite di sangue anche discrete.. e vorrei sapere: il flusso di sangue non è un ostacolo per la "salita" degli spermatozoi e il successivo concepimento?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ASSOLUTAMENTE NO!Sei la dimostrazione vivente.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la risposta.. pensavo, nella mia ignoranza, che in un qualche modo la perdita di sangue portasse con sè anche gli spermatozoi e non credevo che questi ultimi riuscissero a sopravvivere oltre e, se così si può dire, resistere alla perdita di sangue.. La ringrazio tanto... Saluti..
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Meglio chiarirle certe cose!
SALUTI!
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buongiorno... speravo di non disturbala più ma sono qui di nuovo a scriverle... Come detto nei giorni precedenti, il 14 aprile ho iniziato a perdere questi grossi coaguli di sangue.. questo fino a venerdì 18.. Sabato e domenica non ho avuto perdite e pensavo che il mestruo fosse finito ed invece, da lunedì ho ripreso, come la settimana scorsa..
Cosa mi consiglia di fare...? aspettare ancora qualche giorno..?
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Aspetti,ma poi si rivolga ad un collega per un riscontro clinico.
[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Continuo ad avere abbondanti perdite ed inizio a preoccuparmi.. ormai sono dieci giorni... pensa possa ancora essere il mio "utero" che si sta pulendo...?? per due mesi dall'intervento non ho mai avuto problemi?
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Va comunque sottopsta ad easme ecografico!