Il fenomeno è normale o se potrebbe essere la "spia"

Salve vi ringrazio per il servizio che offrite. Ho 20anni e ho sempre avuto un ciclo regolare senza perdite di sangue a metà mese. A giugno ho dovuto assumere norlevo. Da li ho cominciato a avere abbondanti perdite di muco durante l'ovulazione e nei mesi successivi anche perdite di sangue che ogni mese durano un numero maggiore di giorni, questo mese circa 9 gg. Vorrei sapere se il fenomeno è normale o se potrebbe essere la "spia" di qualche patologia. Vi ringrazio per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Alla sua età, al 90% si tratta di un quadro disfunzionale, per cui non mi preoccuperei

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Scusi se la disturbo ancora, ma cosa intende per quadro disfunzionale? Un difetto di estrogeni? Grazie mille.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Un difetto ormonale può riguardare sia estrogeni che progesterone, ma si risolve facilmente