Interruzione di gravidanza

Salve!
sono una ragazza di 23 anni, e il 15 ottobre ho subito un'interruzione volontaria di gravidanza. Il 25 sono andata a controllo e il ginecologo mi ha detto che era tutto a posto e che potevo avere rapporti sessuali, protetti ovviamente.
Ieri ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo, e quando sono tornata a casa ho visto che avevo avute perdite di sangue...è normale? devo preoccuparmi? in questi giorni post-intervento ho sempre avuto perdite (non tutti i giorni però) e il medico mi ha detto che era normale, ho assunto anche una scatola intera di Methergin ma continuano! a controllo devo andare dopo che mi viene il ciclo,quindi presumo ci voglia ancora un pò,nel frattempo che posso fare? ho sbagliato ad avere quel rapporto sessuale? mica è possibile che abbia fatto un danno? sono molto preoccupata!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La perdita probabilmente è legata alla presenza all'interno della cavità uterina di coaguli, conseguenti all'interruzione di gravidanza, che con le contrazioni orgasmiche dell'utero sono stati espulsi.
La ripresa dei rapporti è stata un pò precoce, avrei atteso almeno altri 7 giorni.
Comunque niente di grave,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
In primis la ringrazio per la rapida risposta, e le dico che su suo consiglio ora attenderò prima di avere un altro rapporto sessuale per evitare eventuali problemi.
Dottore, quindi lei non crede che ci siano stati danni gravi? perchè le perdite (lievissime) continuano anche oggi, e sono preoccupata.
Un'ultima domanda, quando mi hanno fatto le analisi pre-operazione mi hanno fatto anche le analisi per hiv? grazie ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli esami per la HIV richiede il consenso della donna!