Possibile gestosi?

Gentili dottori,
ho 31 anni e sono incinta (22+1).
Dieci giorni fa ho fatto la morfologica che è andata bene e non ha rilevato problemi, ma oggi alla visita di controllo il mio medico mi ha fatto un altro esame che ha evidenziato dei valori non nella norma. Mi ha parlato di possibile gestosi, di trombofilia ed altro, ma io per l'agitazione non ho capito molto.
Vi scrivo i dati in mio possesso e vorrei sapere da voi se sono preoccupanti e quali sono gli scenari che mi si prospettano.

AC (Hadlocck): 17.96 cm
FL (Hadlock): 3,74 cm
FL/AC: 21%
SINISTRO UTERINO:
PS: 83,84 cm/s
ED: 23,04 cm/s
TAMAX: 36,12 cm/s
MD: 22,18 cm/s
RI: 0,73
PI: 1,68
S/D: 3,64
FC: 78 bpm
DESTRO UTERINO:
PS: 107,27 cm/s
ED; 40,09 cm/s
TAMAX: 61,29 cm/s
MD: 40,09 cm/s
RI: 0,63
PI: 1,10
S/D: 2,68
FC:80 bpm
DOTTO ARTERIOSO:
FC: 146 bpm

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Vorrei sottolineare che per poter parlare di gestosi ,devono comparire ,oltre le 20 settimane , segni clinici come IPERTENSIONE ARTERIOSA e PROTEINURIA.
La gestante riferisce di solito :aumento di peso eccessivo e con una insorgenza rapida, gonfiore(edemi diffusi agli arti soprattutto ) e la presenza di proteine nelle urine (proteinuria) e l'aumento della pressione arteriosa, che va sempre tenuta sotto controllo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI