Assenza mestruazioni

Buongiorno, ho 43 anni e prendo la pillola ormai da parecchi anni; negli ultimi due mesi dopo qualche avvisaglia (perdite proprio leggere leggere) il flusso si e' completamente bloccato.
Il primo mese ho continuato a prendere la pillola nella speranza che il flusso riprendesse durante la pausa successiva, ma qualche giorno fa, quando appunto le mestruazioni dovevano presentarsi, non e' successo niente.
Ho gia' fatto 3 test per la gravidanza, tutti negetivi e nel frattempo ho anche gia' fissato nei prossimi giorni una visita ginecologica ma inizio comunque ad essere un po' preoccupata pertanto vi scrivo nella speranza di venir da voi in qualche modo rassicurata!
La mia domanda e', quale potrebbe essere la causa?
In questo periodo ho avuto qualche episodio di candida, potrebbe esserci un collegamento?
attendo vostro cortese riscontro e vi ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
Il problema e' solo legato alla pillola.Il dosaggio ormonale molto basso delle ultime pillole E/P può infatti avere come conseguenza un flusso molto scarso o assente.Se pensi che ciò possa essere un problema,parlane con il tuo ginecologo che cambierà la pillola.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini