Una strano rigonfiamento

Buongiorno, nel 2000, ho notato una strano rigonfiamento e mi sono rivolta al ginecologo, il quale mi ha detto che avevo una parziale occlusione del dotto della ghiandola del Bartolino. I rapoorti erano però normali, in quanto la lubrificazione era più che ottima come era sempre stata. Un annetto fa mi si è ripresentato lo stesso ringofiamento anche dal lato sinistro e la lubrificazione è quasi del tutto sparita. Mi sono rivolta ad un altro ginecologo (in quanto il primo non è nella mia provincia) che mi ha detto di prendere Ananase per 10-15 gg. Inizialmente la cura ha funzionato, ma ancora prima che finissi la cura è tornato tutto come prima. Nell'inverno, a seguito di un raffreddore, ho preso del Fluimucil che ha avuto, seppur brevi, effetti positivi... Ora la mia lubrificazione è quasi assente, dopo il rapporto ho questi due rigonfiamenti da entrambi i lati, che spariscono dopo qualche giorno... In attesa della visita ginecologica, potreste dirmi per cortesia quale potrebbbe essere la soluzione per ritornare alla mia abbondante lubrificazione?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, purtroppo il limite telematico in questi casi si fa evidente; faccia una visita e le faranno le considerazioni necessarie e attinenti al quadro clinico

Dr. Maurizio Di Felice